Hiroshima – nel paese dei fiori di ciliegio torna in una nuova edizione

Hiroshima – nel paese dei fiori di ciliegio torna in una nuova edizione

Fumiyo Kono, l’autrice di “In questo angolo di mondo”, ritorna con la sua graphic novel manga pluripremiata in tutto il mondo, nella nuova edizione Kappalab.

Dall’autrice di “In questo angolo di mondo”, la graphic novel manga pluripremiata in tutto il mondo, nella nuova edizione Kappalab

Fumiyo Kono
HIROSHIMA – NEL PAESE DEI FIORI DI CILIEGIO
cm 15×21, b/n e col, brossura con alette, 10 euro
ISBN 9788885457027

Hiroshima, dieci anni dopo l’esplosione della bomba atomica che ha spazzato via troppe vite umane e distrutto il futuro dei sopravvissuti. È il 1955, e Minami vive nella consapevolezza che nonostante tutti gli sforzi, probabilmente non riuscirà mai più a essere felice. Eppure il mondo continua a esistere nonostante le più grandi tragedie, e Minami sta per scoprire che i fiori di ciliegio, così delicati e fragili, possono tornare a fiorire, intorno e dentro di lei.

La graphic novel giapponese candidata agli Eisner Award, vincitrice del Japan Media Arts Festival Grand Prize, e vincitrice dell’Osamu Tezuka Cultural Prize, dall’autrice del film campione d’incassi 2016 “IN QUESTO ANGOLO DI MONDO”!

NOTE:
In occasione del 90° anniversario della fondazione della NHK, l’emittente televisiva nazionale giapponese ha messo in produzione una serie televisiva tratta da HIROSHIMA – NEL PAESE DEI FIORI DI CILIEGIO, per la regia di Ritsuji Kumano e sceneggiata da Tadashi Morishita, ì che sarà trasmessa nell’estate 2018.

L’AUTRICE:
Fumiyo Kono, nata a Hiroshima il 28 settembre 1968, inizia a disegnare fumetti durante il liceo. Dopo aver studiato scienze all’università di Hiroshima, si trasferisce a Tokyo e diventa assistente di alcuni fumettisti, fino al debutto come autrice completa nel 1995 con Machikado Hanadayori. Seguono manga come Kokko-san (anch’esso già pubblicato in Italia), Pippina Note, Nagai Michi e Kappa no Neneko, ma è conYunagi no Machi, Sakura no Kuni (ovvero Hiroshima – Nel paese dei fiori di ciliegio) che raggiunge la notorietà internazionale, ricevendo due prestigiosi premi: il Grand Prize del Japan Media Arts Festival nel 2004 (che vincerà anche nel 2009), e il Creative Award del Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2005.

DA GENNAIO 2018– N LIBRERIA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *