Un fumetto per le vittime “dimenticate” del Titanic

Un fumetto per le vittime “dimenticate” del Titanic

Comunicato stampa: in occasione del centenario della tragedia del Titanic arriva il progetto Titanic: Eco di Storie Disperse realizzato da sei fumettisti esordienti.

Comunicato Stampa

TITANIC: ECO DI STORIE DISPERSE
di Marco Calosci, Alberto Casadio, David Ferracci, Dario Pallante, Candido Romano, Piero Verrillo

In occasione del centenario della tragedia del Titanic arriva il progetto Titanic: Eco di Storie Disperse realizzato da sei fumettisti esordienti. Il volume racconta le storie di Giuseppe Peduzzi, un giovane italiano partito dal comune di Schignano, in provincia di Como, e di altri che, come lui, salirono a bordo del grande transatlantico. Peduzzi si imbarcò sul Titanic alla volta dell’America in cerca di fortuna, fu il suo ultimo viaggio.

Il volume a fumetti vuole dare spazio a tutte quelle storie che non hanno fatto la Storia; vicende che trovano spazio in qualche anfratto del web storie di persone che appartenevano a culture e classi sociali differenti.

Il fumetto è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Schignano. Titanic: Eco Di Storie Disperse sarà presentato a Schignano il prossimo 15 aprile, in occasione della giornata di celebrazione a Giuseppe Peduzzi .

 mailto:m.calosci@gmail.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *