Fino all’ultima pallottola: arriva il gioco da tavolo di Tex!

22 Febbraio 2018
Sergio Bonelli Editore e Cranio Creations annuanciano "Fino all'ultima pallottola", il gioco da tavolo di Tex. Un nuovo passo della casa editrice milanese verso un intrattenimento multimediale.
Texgioco

Dopo una prima anteprima in occasione della Spielwarenmesse 2018, l’International Toy Fair di Norimberga, Sergio Bonelli Editore e Cranio Creations annunciano Fino all’ultima pallottola, il gioco da tavolo dedicato al ranger bonelliano che quest’anno compie settant’anni.

Cranio Creations, casa editrice nata nel 2009, è specializzata nel localizzare e creare giochi da tavolo che sappiano mettere insieme meccaniche di gioco semplici ma profonde, divertimento e competizione. In Fino all’ultima pallottola, i giocatori si sfideranno a colpi di dadi e carte nel classico duello western, con meccaniche sviluppate per l’appunto dagli autori di Cranio Creations. Bonelli invece ci mette di suo la forza del personaggio, la sua storia (ad affiancare Tex ci saranno Mefisto, El Morisco, Lucero, El Muerto, Tiger Jack), la sua iconicità qui incarnata dal tratto di Fabio Civitelli che ha realizzato alcuni disegni inediti per l’occasione e attinto al vasto archivio che porta la sua firma.

Sergio Bonelli Editore continua a far tesoro del suo archivio e prosegue lungo la strada della crossmedialità, aggiungendo questo titolo a iniziative simili come il gioco di ruolo di Dragonero (Wyrd Edizioni, 2013), il gioco da tavolo Zagor – Odissea americana (Ergo Ludo Editions, 2016), il Monopoly di Tex (Sergio Bonelli Editore su licenza Hasbro Gaming, 2017).

Fino all’ultima pallottola sarà presentato ufficialmente a Cartoomics 2018, dopodiché inizierà la distribuzione in tutti i negozi specializzati, fisici e online.

Dario Custagliola

Dario Custagliola

Nato ad Aversa (CE) nel novembre del 1989, dopo il diploma di liceo scientifico, approda alla facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II, corso di laurea in Storia. Ne esce nel 2015 discutendo una tesi in Storia del cinema. È negli anni universitari che la passione per il fumetto cresce a danno del suo portafogli. Nel 2016, ha esordito con il romanzo No Man (Leone Editore). Il suo blog è piumpiumboom.blogspot.it

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: