Fino all’ultima pallottola: arriva il gioco da tavolo di Tex!

Fino all’ultima pallottola: arriva il gioco da tavolo di Tex!
Sergio Bonelli Editore e Cranio Creations annuanciano "Fino all'ultima pallottola", il gioco da tavolo di Tex. Un nuovo passo della casa editrice milanese verso un intrattenimento multimediale.

Dopo una prima anteprima in occasione della Spielwarenmesse 2018, l’International Toy Fair di Norimberga, e Cranio Creations annunciano Fino all’ultima pallottola, il gioco da tavolo dedicato al ranger bonelliano che quest’anno compie settant’anni.

Cranio Creations, casa editrice nata nel 2009, è specializzata nel localizzare e creare giochi da tavolo che sappiano mettere insieme meccaniche di gioco semplici ma profonde, divertimento e competizione. In Fino all’ultima pallottola, i giocatori si sfideranno a colpi di dadi e carte nel classico duello western, con meccaniche sviluppate per l’appunto dagli autori di Cranio Creations. Bonelli invece ci mette di suo la forza del personaggio, la sua storia (ad affiancare ci saranno Mefisto, El Morisco, Lucero, El Muerto, Tiger Jack), la sua iconicità qui incarnata dal tratto di che ha realizzato alcuni disegni inediti per l’occasione e attinto al vasto archivio che porta la sua firma.

Sergio Bonelli Editore continua a far tesoro del suo archivio e prosegue lungo la strada della crossmedialità, aggiungendo questo titolo a iniziative simili come il gioco di ruolo di Dragonero (Wyrd Edizioni, 2013), il gioco da tavolo Zagor – Odissea americana (Ergo Ludo Editions, 2016), il Monopoly di Tex (Sergio Bonelli Editore su licenza Hasbro Gaming, 2017).

Fino all’ultima pallottola sarà presentato ufficialmente a Cartoomics 2018, dopodiché inizierà la distribuzione in tutti i negozi specializzati, fisici e online.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su