Teatro di natura di Michelangelo Setola è una biografia a fumetti rivolta all'infanzia in occasione del cinquecentenario della nascita di Ulisse Aldrovandi, studioso del regno naturale.
Michelangelo Setola realizza "Gli sprecati", un disturbante affresco postapocalittico che diviene un oscuro presagio su una società in dissoluzione.
Gli sprecati del bolognese Michelangelo Setola segna il ritorno di uno degli autori più influenti del fumetto contemporaneo europeo. Un racconto visivo dirompente e bizzarro che mette in scena una rivoluzione operaia di un’umanità disperata.
Reportage forzatamente incompleto di mostre, incontri, ospiti, proiezioni dall'edizione 2013 del Festival del Fumetto di Bologna BilBOlbul (e qualche motivo per tornarci l'anno prossimo!).
Siamo lieti di segnalare il nuovo progetto della nostra redattrice Elena Orlandi, insieme a Davide Catania: Retina, una piattaforma di distribuzione e promozione di fumetti in formato digitale, pensata per facilitare la circolazione di opere altrimenti invisibili.
SPECIALE FUMETTO E INFANZIA – Undici disegnatori per il più recente numero della rivista Canicola, dedicato interamente ai bambini. Undici storie per undici punti di vista sull'universo dell'infanzia.
Il gruppo Canicola non ha dato solo vita all'omonima rivista, ma prosegue nelle sue pubblicazioni, con mostre e con l'attivita' dei suoi autori, un vero e proprio progetto di laboratorio creativo, a volte ostico da avvicinare ma vivo e denso di idee.
Canicola e' una rivista-laboratorio, ma soprattutto e' un gruppo di autori unito dalla voglia di sperimentare, creare, ricercare le innumerevoli strade del fumetto. Il primo numero, uscito a Marzo in occasione della mostra di Napoli Comicon, ha fatto parlare di se': fumetti dallo stile personale,...