Elizabeth Olsen: “Mi manca Wanda, coglierei opportunità per interpretarla di nuovo”

21 Ottobre 2025
L'attrice torna a parlare di Scarlet Witch e di quanto le piacerebbe riprendere il ruolo.
Wanda2

In una lunga intervista concessa alla rivista In Style per promuovere la commedia romantica Eternity, che la vede protagonista assieme a Miles Teller, l’attrice Elizabeth Olsen è tornata nuovamente a parlare di Wanda Maximoff e di un suo eventuale ritorno nel ruolo, oltre a esprimere tutto il suo amore per il Marvel Cinematic Universe, di cui apprezza fortemente il lavoro dietro le quinte.

È la coerenza di una comunità e di un lavoro, che è difficile da trovare. Movimenti di macchina folli, le acrobazie e gli effetti speciali, gli effetti visivi che si verificano in tempo reale. C’è un sacco di coordinamento, ci sono centinaia e centinaia di persone sul set, ed è una cosa potente far parte di tutte queste persone che lavorano per un unico obiettivo. Chi si occupa degli effetti visivi è un artista.

Quando le viene chiesto, in maniera più specifica, se il personaggio di Scarlet Witch sia ancora viva dopo gli eventi finali de Doctor Strange e il Multiverso della Follia, la Olsen ha risposto.

Non ne ho idea – ha detto – Siamo persone adulte che si comportano come bambini al parco giochi. Voliamo. Spariamo cose dalle nostre mani. Ed è un personaggio a cui ho avuto modo di tornare tantissime volte in 10 anni. È bello lasciarla lì, poi mi manca e la rivoglio indietro. Coglierei al volo l’opportunità di essere di nuovo nei suoi panni.

In merito al recente “ritorno” del personaggio nella serie animata Marvel Zombies, l’attrice ha nuovamente ribadito che si tratta di qualcosa da lei realizzato molto tempo fa, e di cui nemmeno si ricordava, elemento che non le permette di parlarne in maniera approfondita.

L’ho registrato tanto tempo fa, mi dispiace. È così folle che… mi sento malissimo perché non… non posso parlarne.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network