Edizioni BD, nuovi fumetti da Maria Llovet e Brian Wood

Edizioni BD, nuovi fumetti da Maria Llovet e Brian Wood
Le ultime uscite da Edizioni BD: INSECTO di Maria Llovet e BRIGGS LAND vol. 1 di Brian Wood.

Comunicato stampa

BRIGGS LAND volume 1

Dal genio di , un’avvincente serie a fumetti, presto in tv con AMC (Walking Dead)

Una storia avvincente e ricca di suspence, in cui azione e scontri cruenti incontrano tematiche sociali e politiche di strettissima attualità: una famiglia leader del più importante movimento secessionista e antigovernativo degli Stati Uniti è al centro delle vicende narrate in BRIGGS LAND, la mini serie scritta e sceneggiata dal geniale Brian Wood, che affida le tavole interne a Mack Chater e i colori a Lee Loughridge.

Il fumetto – prodotto negli States da Comics e portato in Italia da – ha riscosso un successo immediato nel pubblico americano, tanto da spingere la AMC TV (già produttrice di Walking Dead) ad acquisirne i diritti per la realizzazione di una serie televisiva. La storia ruota attorno a una comunità popolata da un movimento secessionista antigovernativo e alle lotte intestine legate alla conquista del comando, dopo che il leader designato viene arrestato e la moglie ne “eredita” il potere decisionale.

Un reduce dall’Afghanistan che cerca con difficoltà di reintegrarsi nella società, giovani sottoposti a un duro addestramento paramilitare, una società basata su ferreo controllo e azioni criminali, federali alla caccia di chi vorrebbe fomentare una “rivoluzione” sono alcuni dei protagonisti degli avvenimenti che, pagina dopo pagina, trascinano il lettore nel cuore rurale e oscuro degli Stati Uniti.

Disponibile dal 4 ottobre in libreria e fumetteria – 15 euro – colori

INSECTO

Amore e desiderio, emozioni istintive e primitive, ribellione adolescenziale e relazioni proibite: sono questi gli elementi di INSECTO, la nuova graphic novel di Maria Llovet, autrice spagnola già nota dal pubblico italiano per il suo HEARTBEAT. Come già la precedente opera, anche questo volume sarà pubblicato in Italia da Edizioni BD e sarà disponibile a partire dal 4 ottobre in libreria e fumetteria.

Lo stile inconfondibile della giovane artista, la cui estetica coniuga stile manga ed echi dell’opera di Crepax, è qui al servizio di una storia intensa e ricca di emozioni: due fratelli adolescenti, le loro difficoltà con le regole imposte dalla società, un’intesa che sfocia in una relazione senza controllo, in cui il desiderio travalica ogni confine. Maria Llovet affronta un tabù – l’incesto – con eleganza e senza morbosità: è un amore “malato” quello che unisce fratello e sorella, ma la loro intesa sembra essere l’unico antidoto alle pressioni sociali, alle richieste di perfezione dei genitori e dell’ambiente esterno. Un atto di ribellione a un contesto famigliare che vuole mantenere a tutti i costi un’aura di perfezione assoluta, ma i cui reali legami sono incrinati e privi di forza.

Gli atti di “sfida” tipici del periodo adolescenziale – dalla disobbedienza alle regole fino alla manipolazione del proprio aspetto fisico, qui magistralmente narrata in una scena in cui la protagonista taglia i suoi lunghi capelli – sfociano in una relazione guidata solo dal desiderio istintivo, dall’attrazione fisica ma soprattutto da un’intima comunione che sembra unire i due protagonisti in un sentimento che supera ogni convenzione sociale.

I fan italiani avranno l’opportunità di incontrare Maria Llovet nei giorni di Lucca Comics & Games (1-5 novembre 2017): l’autrice spagnola sarà infatti tra gli ospiti presenti allo stand di Edizioni BD.

Disponibile dal 4 ottobre in libreria e fumetteria – 13 euro – b/n

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su