Ecco il secondo numero della rivista “Gli Archivi del Fumetto”

Ecco il secondo numero della rivista “Gli Archivi del Fumetto”

Comunicato stampa: la DTE-DanieleTomasiEditore è lieta di annunciare la pubblicazione del secondo numero della rivista “Gli Archivi del Fumetto”.

Comunicato Stampa

La DTE-DanieleTomasiEditore è lieta di annunciare la pubblicazione del secondo numero della rivista “Gli Archivi del Fumetto”.Immagine

La rivista è composta da 116 pagine a colori in formato A4. Un estratto di 62 pagine è leggibile e scaricabile gratuitamente nel sito http://issuu.com/dteditore

Dall’editoriale: “(…) I contenuti di questo numero sono simili a quelli del precedente, con una storia per ciascuno dei sette personaggi presentati nel primo numero. Per la maggior parte di essi (Scarab, Woman in Red, Dr.Drew, Man in Black, Little Angel) sono storie che verranno sicuramente pubblicate nei volumi previsti, dato che la loro intera bibliografia potrà essere compresa in uno o, al massimo, due libri. Per quanto riguarda “Black Terror“ e “Fighting Yank“ sono, invece, storie che potrebbero non venire ristampate in volume, almeno nel breve periodo, perche’ appartenenti a periodi bibliografici incompleti. Da segnalare che il disegnatore della storia di “Black Terror“ e’ Ruben Moreira, artista portoricano che negli anni ‘40 sostitui’ per un breve periodo Burne Hogarth come realizzatore delle tavole domenicali di “Tarzan“. In questo numero e’ presente anche una ottava storia, che rende particolarmente interessante la rivista in quanto non e’ prevista una ristampa in volume. (…) Si tratta di “La maschera del dottor Fu Manchu”, ispirata da un romanzo pulp degli anni ‘30, realizzata da Wallace “Wally” Wood e giudicata come una delle migliori sue realizzazioni dei primi anni ’50. (…)“

La rivista è parte dell’omonimo progetto editoriale di divulgazione del Fumetto internazionale, incentrato sul proporre ai lettori italiani personaggi del passato, di varie origini geografiche, talora inediti in Italia, in cicli di pubblicazioni completi e cronologici, corredati da articoli di documentazione storica. Il progetto è strutturato con una rivista e vari volumi che ne raccoglieranno i contenuti, e la cui vendita avverrà tramite il sito della casa editrice, alla pagina http://dte.altervista.org/catalogo.html.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *