È morto il grande autore argentino Guillermo Mordillo

È morto il grande autore argentino Guillermo Mordillo
Il famoso fumettista umoristico Guillermo Mordillo si è spento ieri all'età di 86 anni a Maiorca, nella casa dove ultimamente trascorreva lunghi periodi.

Il famoso fumettista Guillermo Mordillo si è spento ieri all’età di 86 anni a Maiorca, nella casa dove ultimamente trascorreva lunghi periodi. L’umorista, che stava tuttora lavorando a nuovi progetti, è morto ieri sera dopo essere stato colto da un malore mentre cenava con la sua famiglia in un ristorante vicino al suo appartamento, nella città turistica di Palmanova.

Guillermo-Mordillo-Argentina-11-2_Notizie

Mordillo era nato in Argentina nell’agosto del 1932,  e aveva raggiunto la fama mondiale attraverso le sue strisce e illustrazioni umoristiche silenziose, lunari, poetiche e surreali.  Tra i tanti riconoscimenti  ricevuti durante la lunga carriera ricordiamo il Premio Phoenix Humor (1973), il premio Yellow Kid (1974), il Premio Nakanoki (1977) e quello per il Cartoonist of the Year del Montreal International Cartoons (1977). È anche stato presidente dell’Associazione internazionale degli autori di fumetti e cartoni animati.

mordillo_Notizie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su