Doctors di Dash Shaw approda sul grande schermo

21 Ottobre 2014
La Fox porta sul grande schermo il graphic novel con elementi alla Inception.
Doctors dash shaw cover

doctors_dash_shaw_coverThe Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox ha opzionato i diritti di Doctors, graphic novel realizzata da Dash Shaw incentrata su un dottore e il suo team, i quali possono entrare nella coscienza di una persona morta sottoforma di un ricordo e temporaneamente riportarla alla vita. Quando una donna incarica il medico di riportare in vita la madre, questo dovrà confrontarsi per la prima volta con il problema di un morto che non vuole ritornare.

Il graphic novel è uscito nelle librerier, pubblicato da Fantagraphics, lo scorso 24 settembre. Il film vedrà coinvolto come produttore David Goyer attraverso la sua società Phantom Four, mentre Matt Reilly supervisionerà il progetto per la Fox.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network