Come Robert Pattinson è diventato Batman

Come Robert Pattinson è diventato Batman
Nuove e dettagliate indiscrezioni sulla scelta dell'attore per il ruolo dell'uomo pipistrello.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter in un dettagliato reportage, il processo che ha portato il regista e la Warner Bros. a scegliere l’attore Robert Pattinson come nuovo Batman è stato uno tra i più veloci degli ultimi anni per quanto riguarda il casting.

Secondo fonti vicine al regista, Reeves aveva immaginato gli attori mentre scriveva la sceneggiatura della pellicola, e ad aiutarlo nella scelta di Pattinson vi sarebbe stata una fascia di età definita per il nuovo Batman, di circa 30 anni.

Reeves avrebbe preso subito in considerazione l’attore di Twilight all’inizio del casting, anche se in merito non era stata presa nessuna iniziativa, in quanto il regista non sapeva nemmeno se l’attore volesse o meno la parte, soprattutto  perché dopo la saga sui vampiri Pattinson ha scelto una carriera lontano dai grandi studios e dai franchise. Questo fattore però ha aumentato l’attrattiva nei suoi confronti da parte della Warner, in considerazione del fatto che Pattinson non era ancora apparso né in un film dei Marvel Studios né in un film DC Comics.

Non vi sono obblighi contrattuali che vietano a un attore di prendere parte a franchise su diversi supereroi, ma questo elemento può molte volte creare confusione tra il pubblico, specialmente dal punto di vista del marketing. Questa è una delle motivazioni per cui non è stato preso in considerazione, visto che ha partecipato a quattro film degli X-Men e viene riconosciuto dal pubblico nel ruolo di Bestia.

Il sito aggiunge che il regista avrebbe passato ore a vagliare il curriculum dei due attori dopo averli incontrati una prima volta ad Aprile. Dopo che i due erano diventati gli unici contendenti, al ritorno di Pattinson da Cannes, entrambi hanno effettuato delle prove costume a Burbank (firmando una sorta di accordo pre-negoziale nel caso uno dei due avesse passsato positivamente il test) indossando quello di un precedente film di Batman.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su