Cartoomics 2017 intervista Algozzino

Cartoomics 2017: intervista a Sergio Algozzino

A Cartoomics 2017 abbiamo intervistato Sergio Algozzino, che ci ha parlato del suo nuovo fumetto "Il piccolo Caronte".
Leggi in 1 minuto

Sergio Algozzino, insegnante presso la Scuola del Fumetto di Roma, è sceneggiatore e disegnatore di molti volumi, tra cui Memorie a 8 bit, Ballata per Fabrizio De Andrè, Dieci giorni da Beatle e Storie di un’attesa.
È anche musicista e youtuber, suo il canale Memorie a 8 Bit – Ukulele Man, dove pubblica video su ricordi e curiosità dei cartoni animati e dei videogiochi degli anni ottanta.
Lo abbiamo intervistato a Cartoomics 2017 in occasione dell’anteprima del suo nuovo fumetto, Il piccolo Caronte, sceneggiato da lui e disegnato e colorato da Deborah Allo. Il volume sarà disponibile a partire dal 16 marzo ma è già possibile vedere il video ufficiale la cui colonna sonora è una canzona originale scritta e composta dallo stesso Sergio Algozzino.

https://youtu.be/mWE-1H5Hy9s

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: