Lo scorso febbraio 2025, Hoepli ha portato nelle librerie il primo volume di una serie di saggistica nata in collaborazione tra Marvel Comics e l’editore statunitense Wiley, Capitan America for dummies, la guida illustrata a uno dei supereroi Marvel più popolari di sempre, scritta da Stuart Moore, editor e sceneggiatore statunitense di vari fumetti per Marvel, DC Comics e altri editori.
Il libro accompagna i lettori attraverso la storia e le origini di Capitan America. Strutturato come una guida a colori ricca di immagini, questo saggio fornisce una introduzione a uno dei più iconici personaggi dei comics americani, raccontando la storia dello scudo di Capitan America, di Sam Wilson e degli altri eroi; presentando gli alleati più vicini a Cap e il suo ruolo in team come gli Avengers; facendo conoscere nel dettaglio le più famose battaglie dell’eroe a stelle e strisce contro nemici come l’Hydra o il Teschio Rosso.
Una lettura adatta per tutte le età, dedicata sia agli appassionati di fumetto supereroistico che già conoscono Capitan America, sia a nuovi fan che si avvicinano al mondo Marvel.
Su gentile concessione dell’editore italiano, pubblichiamo di seguito un estratto del saggio, la parte iniziale del capitolo 8 La filosofia di Capitan America, oltre all’indice dell’opera.
Capitan America for dummies
Stuart Moore
Traduzione di Maurizio Vedovati
Hoepli, 2025
256 pagine, brossurato, colori – 24,90 €
ISBN: 9788836019700