Box Office USA: Ottimo inizio per Guardiani della Galassia

2 Agosto 2014
La pellicola di James Gunn verso il record nel mese di agosto.
Guardiansposter

posteritaguardianiUscito nelle sale americane ieri, Guardiani della Galassia, secondo i primi dati diffusi nel pomeriggio, avrebbe incassato nel suo primo giorno di apertura 37.8 milioni di dollari, sbaragliando anche le più rosee previsioni, e portandosi così verso la scia di 90 milioni di dollari di incasso nel weekend.

Quella del film diretto da James Gunn si appresta a essere la più grossa apertura del mese di agosto di sempre, battendo quella di The Bourne Ultimatum, che si fermò attorno ai 69 milioni di dollari.

Per i Marvel Studios si tratta della conferma di un successo e di una scommessa vinta avendo prodotto una pellicola la quale apre un nuovo franchise e presenta al tempo stesso personaggi sconosciuti a gran parte del pubblico che non legge le serie a fumetti.

Quanto il film potrà davvero incassare nel weekend si vedrà nel corso della giornata di oggi e di domani tramite il passaparola tra gli spettatori, che secondo le stime ha registrato una presenza del 59% di maschi di età superiore ai 25 anni

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network