Boneyard int

Boneyard #1 – Il cimitero di Raven’s Hollow (R. Moore)

1 Marzo 2003
Cosa fareste se vostro nonno vi lasciasse in eredità un cimitero infestato? E se tra fantasmi e altri mostri vi innamoraste di una affascinante vampira?
Leggi in 1 minuto

È il primo prodotto fumettistico per la Shin Vision questo Boneyard – Il cimitero di Raven’s Hollow, scritto e disegnato dallo sconosciuto, almeno in Italia, Richard Moore.
Con un tratto a metà tra il realistico ed il cartoonesco, comunque adatto alla storia ed alla narrazione, Boneyard racconta della strana eredità lasciata a Michael Paris dal nonno: un cimitero, che ben presto scopre essere infestato da un’intera combriccola di mostri e creature provenienti dritti dritti dall’immaginario “horrorifico” classico, dal lupo mannaro allo scheletro, dalla strega al mostro di Frankenstein; spaventosi quanto umanamente simpatici.
Purtroppo il sindaco della cittadina di Raven’s Hollow, Wormwood, sembra ben intenzionato a radere al suolo il vicino camposanto, e Michael si trova così nel mezzo tra i contendenti: una volta scoperti i veri motivi dell’odio verso gli abitanti del cimitero sarà proprio Michael, infatuato della bella vampira Abbey, a salvare il luogo santo ed a scongiurare il mefistofelico piano di Wormwood.
Tra molte strizzate d’occhio agli appassionati del genere, la storia scorre velocemente e senza impicci, con situazioni e battute divertenti e personaggi mostruosamente simpatici. Una alternativa simpatica ai grandi titoli americani.

Abbiamo parlato di:
Boneyard – Il cimitero di Raven’s Hollow
Richard Moore
Shin Vision, 2003
104 pagine, brossurato, bianco e nero – 7,99€
ISBN: 8888830006

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network