Black Panther: Ryan Coogler confermato alla regia

12 Gennaio 2016
L'autore di Creed e Fruitvale Station confermato alla regia dell'adattamento del celebre supereroe Marvel.
Black panther header

I Marvel Studios hanno confermato ufficialmente che il regista Ryan Coogler (Black Panther) dirigerà l’adattameto cinematografico su sovrano del Wakanda, che sarà interpretato da Chadwick Boseman e la cui uscita nelle sale è prevista per il 16 febbraio 2018.

Siamo fortunati ad avere un regista così stimato che si unisce alla famiglia Marvel – ha dichiarato Kevin Feige – il talento che Ryan ha mostrato nei suoi due primi film lo hanno reso la nostra prima scelta per dirigere Black Panther, e con Ryan sappiamo di avere trovato il regista perfetto per portare la storia di T’Challa alla vita.

black-panther-header-55

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network