Batman V Superman: nuovo fumetto prequel del film

27 Febbraio 2016
Nuovo fumetto digitale prequel per il film diretto da Zack Snyder, nelle sale tra poche settimane.
UpstairsDownstairs01

Yahoo Movies ha diffuso alcune immagini raffiguranti le tavole di Batman v Superman: Dawn of Justice – Upstairs/Downstairs, un fumetto digitale che farà da prequel alla pellicola diretta da Zack Snyder e interpretata da Henry Cavill e Ben Affleck.

Ambientato dopo gli eventi di Man of Steel, vede i cittadini di Metropolis celebrare colui che viene definito “l’eroe più grande del mondo” con una  statua (vista anche nel teaser ndr), un onore che Batman ritiene immeritato.

Il fumetto esaminerà ciò che significa essere un supereroe, ovvero la visione di Bruce Wayne di essere fallibili, umani, empatici o se questo richiede il possedere poteri quasi divini.

Scritto da Christos Gage e disegnato da Joe Bennett con chine di Sean Parsons, Batman v Superman: Dawn of Justice – Upstairs/Downstairs sarà disponibile per il download solo per il pubblico americano tramite uno speciale codice dopo uno specifico acquisto nei magazzini Walmart.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network