Batman #25 (AA.VV.)

Batman #25 (AA.VV.)

La terza parte di "Anno Zero" di Scott Snyder e Greg Capullo.

batman_25Ancora una volta la palma d'oro del numero se la aggiudica il lavoro di  con Anno Zero, che col terzo episodio arriva al celebre momento in cui Bruce Wayne prende coscienza del suo destino. La celebre frase “Sì, padre, sarò un pipistrello” riesce ancora ad emozionare, e trova un connotato in più nel contesto ricreato dallo sceneggiatore.  da par suo continua a stupire con le sue tavole raffinate e con un'atmosfera assolutamente calzante.
Segue la piacevole side-story, sempre scritta da Scott Snyder in coppia con , che ancora una volta si concentra sugli anni giovanili di Bruce in giro per il mondo e per la quale i disegni di  si confermano adatti.
Voltata pagina, ci si trova su Detective Comics con alle prese con il tecnologico assassino di poliziotti di Gotham City. Piacevole veder lavorare insieme “sul campo” Batman e Alfred, mentre i sospetti sull'identità del villain vengono confermati dalla sceneggiatura di , e le tavole dinamiche e accattivanti di  incorniciano bene il climax raggiunto dalla trama. 
Cosa che non si può dire invece per , la cui sottotrama a Chicago ideata da  sembra sempre più inconcludente e da qualche episodio a questa parte appare senza una direzione precisa. Le tavole di Will Conrad non aiutano ad apprezzare la storia, risultando piuttosto legnose e statiche.

Abbiamo parlato di:
Batman #25
Scott Snyder, Greg Capullo, James Tynion IV, Rafael Albuquerque , John Layman, Fabok , Kyle Higgins, Will Conrad 
traduzione di Stefano Visinoni
Rw-Lion, maggio 2014
72 pagine, spillato, colori – € 3,50
ISBN: 9 771887 472334

batman23-5hcaox

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *