Immagine1

Bacchus #2 – Gli dei del business

31 Agosto 2003
Secondo numero per la serie scritta da Eddie Campbell (From Hell con Alan Moore su tutti), che in questo numero viene affiancato ai disegni dall’inglese Ilya con uno stile che pur rimanendo in linea con quello del grande autore inglese, un poco lo fa rimpiangere.Numero particolare questo, che vede apparire il protagonista Bacchus solo per poche vignette, e che piuttosto si concentra su colui che nel primo numero ne è stato l’antagonista, Theseus, figlio del dio dei mari Poseidone. Le sue vicessitudini contro i demoni Telchini, che gli hanno rubato ogni ricchezza nonché la vita dei suoi cari, e i
Leggi in 1 minuto

Eddie Campbell's BacchusSecondo numero per la serie scritta da Eddie Campbell (From Hell con Alan Moore su tutti), che in questo numero viene affiancato ai disegni dall’inglese Ilya con uno stile che pur rimanendo in linea con quello del grande autore inglese, un poco lo fa rimpiangere.
Numero particolare questo, che vede apparire il protagonista Bacchus solo per poche vignette, e che piuttosto si concentra su colui che nel primo numero ne è stato l’antagonista, Theseus, figlio del dio dei mari Poseidone. Le sue vicessitudini contro i demoni Telchini, che gli hanno rubato ogni ricchezza nonché la vita dei suoi cari, e i ricordi di una vitalunghissima ma piena di amori e amicizie perse, cancellate dalla sua longevità, forniscono al lettore un quadro diverso del personaggio, molto più umano (nonostante il suo essere quasi un dio) e simpatico. Con il solito insieme di vecchi miti rivisitati ed ironia, Campbell sviluppa la figura di Theseus in una maniera che spiazza e sorprende piacevolmente.

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network