Astrogatti – Missione Marte (Drew Brockington)

Astrogatti – Missione Marte (Drew Brockington)
Tornano i gatti spaziali di Drew Brockington, pronti a tutto pur di posare per prima la zampa sul pianeta rosso!

[LSB] ASTROGATTI - BRE - COPERTINAAstrogatti, o Marte o morte!” è una frase che da sola racchiude e condensa in toto lo spirito di Astrogatti: Missione Marte, il nuovo capitolo delle avventure dei gatti più spaziali di sempre. Dopo Astrogatti: Missione Luna, grazie all’estro creativo di Drew Brockington, la serie si conferma come una delle più divertenti in circolazione, capace al tempo stesso di conquistare lettori più giovani e di strizzare l’occhio a consumatori di storie più attempati.
Pubblicato da Editrice Il Castoro, il volume non è solo un coacervo di battute brillanti, di divertenti giochi di parole e di immagini che strappano, con dolcezza, più di un sorriso, ma una vera e propria space opera. L’avventura e quel sense of wonder che permea le storie che raccontano l’esplorazione spaziale sono i fili conduttori del libro, trattati dall’autore con grande rispetto e con la ricerca di un pathos narrativo che ci lega subito ai protagonisti, vestiti di un manto di epica risolutezza che contrasta con le loro feline e pucciose forme. Il tratto caricaturale dell’autore, abbinato ad una costruzione della tavola lineare ma non scontata, si sposa perfettamente con l’anima del racconto, regalandoci un volume leggero, ma intenso.
Per tutti coloro che amano i gatti, ma anche per chi vuole leggere un racconto che appassioni e conquisti, capace di narrare come il desiderio di primeggiare passi in secondo piano di fronte alla necessità degli uomini… pardon, dei gatti, di unire le proprie forze per compiere imprese altrimenti impossibili.

Abbiamo parlato di:
Astrogatti: Missione Marte
Drew Brockington
Traduzione di Omar Martini
Editrice Il Castoro, 2020
192 pagine, Cartonato, colori – 15,50 €
ISBN: 9788869665646

9788869665646_2_650_0_0

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su