Anteprima di Mr. Natural, 4° volume della Collezione Crumb

Anteprima di Mr. Natural, 4° volume della Collezione Crumb
Il quarto volume della Collezione Crumb riunisce per la prima volta tutte le storie di Mr.Natural: ecco un'anteprima esclusiva per Lo Spazio Bianco.

Collezione Crumb vol. 4 – Mr.Natural e altri perdenti

Arriva finalmente, dopo due lunghi anni di gestazione, il quarto volume della collezione Crumb, la collana che propone in Italia l’arte di Robert Crumb, il più grande disegnatore underground di tutti i tempi.

Chi è Mr. Natural?

Filosofo, mistico, guru, ma soprattutto cialtrone, truffatore, un simpatico imbroglione sempre pronto ad approfittarsi dell’ingenuità̀ di giovani hippy, donnine procaci e americani in cerca di risposte fondamentali. Coi suoi aforismi talvolta profondi e talvolta banalissimi ha accompagnato la carriera di Crumb dal 1967, anno della sua creazione su Yarrowstalk, fino agli anni Novanta.
E a fare compagnia a queste storie troverete anche le altre creazioni di Crumb che da sempre accompagnano Mr.Natural, come Flakey Foont e Shuman the Human.

Crumb ha provato negli anni ad abbandonarlo, a lasciarlo andar via, ma Mr.Natural è sempre tornato. Anche dopo pause decennali alla fine ritorna sempre a infestare la mente del suo creatore, quasi che in determinati momenti Crumb abbia bisogno della sua voce per rimettere a posto qualcuno o per sottolinearne l’imbecillità.

Nuove traduzioni e adattamenti per un volume che, per la prima volta, racchiude tutte di Mr.Natural.

In esclusiva per Lo Spazio Bianco in anteprima, una storia tratta dal volume: Mr.Natural e “Il Bambino”.

Abbiamo parlato di:
Collezione Crumb vol. 4 – Mr.Natural e altri perdenti
Edizioni , 2017
288 pagine, brossurato, bianco e nero e colore – 24,00€
ISBN: 9788898049400

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su