Anteprima: “La gemella fantasma” di Lisa Brown (ReBelle Edizioni)

Anteprima: “La gemella fantasma” di Lisa Brown (ReBelle Edizioni)

ReBelle edizioni torna con una nuova uscita, vera e propria perla del fumetto d’oltreoceano, disponibile dal 10 maggio 2023.

IN ANTEPRIMA AL NAPOLI COMICON allo stand Rebelle edizioni presso pad. 2 stand S13: La Gemella Fantasma di Lisa Brown dal 10 maggio in libreria/fumetteria

 

“Strano e adorabile come lo spettacolo che ritrae, La gemella fantasma è una delizia unica” – Vera Brosgol, autrice di Anya e il suo fantasma e Sempre pronti

“La gemella fantasma vi spezzerà il cuore ripetutamente” – Neil Gaiman, autore di Sandman e Coraline e vincitore della medaglia Newbery

“Adorabile. La storia affascinante e sincera di due sorelle, splendidamente raccontate, splendidamente disegnate” – Ransom Higgs, autore del bestseller #1 New York Times La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine

gemella fantasma cover

Isabel e Jane sono le Straordinarie Sorelle Peabody. Le giovani ragazze sono tra le principali attrazioni di un circo itinerante. Ma a cambiare per sempre la vita delle ragazze sarà uno stimato quanto ambizioso chirurgo: l’uomo ha infatti l’intenzione di separare le due gemelle siamesi. Il risultato? La morte di Jane e la perdita di un braccio e una gamba di Isabel. Fino a quando la ragazza sopravvissuta all’operazione scopre di avere una compagnia spettrale; perché trattasi proprio della sua gemella fantasma. Isabel però sembra spaventata dagli ultimi eventi, anche se vuole cambiare davvero rotta nella sua nuova vita e al di fuori del circo in cui ha lavorato.


La gemella fantasma è un ritratto sincero e dolce di una sorellanza che va oltre la vita e la morte. Un’opera collocata negli anni Trenta e nel set circense popolato dai freaks ripresi nella cultura pop di American Horror Story; e in Freaks, la celebre pellicola cinematografica di Tod Browning.

ReBelle edizioni torna con una nuova uscita young adult, vera e propria perla del fumetto d’oltreoceano, disponibile nelle librerie e fumetterie dal 10 maggio 2023.
Il volume sarà in anteprima assoluta al Napoli Comicon al padiglione 2 stand S13.

Info volume:
euro 22
206 pp a colori
formato: cartonato
dimensioni: 17.9 x 2.4 x 24.6 cm
traduzione di Tiffany Vecchietti

ANTEPRIMA

L’AUTRICE

ImmagineLisa Brown è illustratrice, autrice e fumettista bestseller del New York Times. Il suo lavoro include una serie di libri illustrati tra cui Goldfish ghost della serie di successo Lemony Snicket; The airport book, Picture the dead in collaborazione con Adele Griffin; e Mummy cat di Marcus Ewert.
Per il pubblico adulto, Long story short è una raccolta di fumetti sui romanzi classici.
Vive a San Francisco e insegna nel dipartimento di illustrazione del California College of the Art.


Tiffany Vecchietti (Miss Fiction): traduttrice per ReBelle edizioni e Oscar Vault, punto di riferimento per la community di BookTtube Italia. Sul suo canale YouTube tratta di femminismo, letture fantasy e young adult. Sempre per ReBelle ha tradotto e riadattato il classico Alice nel paese delle meraviglie (illustrato da Loputyn), e il titolo young adult di successo Le Figlie di YS di M.T. Anderson e Jo Rioux.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *