Argomenti: /

Anteprima: Fuck di Alex Crippa e Giorgio Santucci

Anteprima esclusiva: in uscita per Edizioni Inkiostro la graphic novel scritta da Alex Crippa e disegnata da Giorgio Santucci.

In un presente poco alternativo e molto violento la gente si ammazza per nulla e la Verità è un concetto relativo. Il “Muro” è il sistema di controllo dei contenuti on line, che elimina o modifica in tempo reale qualunque cosa sia sgradita ai piani alti. Ma cosa succede quando la verità è off line?
In questa distopia fatta di hooligans strafatti, gangsta armati fino ai denti, homeless cannibali e motocicliste ipertrofiche, tre eroi per caso proveranno con tutte le loro forze a gridare al mondo la Verità.
Devono solo trovare un luogo che forse non esiste ed arrivarci vivi…

Edito da , Fuck è un fumetto scritto da e disegnato da .

Sei pagine in anteprima di “Fuck”

 

Alex Crippa, classe ’74, esordisce nel ‘96 scrivendo tre episodi della serie Randall McFly (Edizioni Scuola del Fumetto/Cosmo Editoriale). Nel ‘99 apre la videoteca horror Bloodbuster a Milano, che lascia nel 2002 per sceneggiare fumetti per la Francia e l’Italia: 100Anime (Delcourt/Edizioni BD), Nero (Casterman/Edizioni BD), Come un cane (KSTR/Edizioni BD/Renoir), Jonah Martini (Renoir), ArcasacrA (NPE), Dei (Ankama/Bao Publishing), Splatter (Esh), Mostri (Bugs Comics), Dampyr, Dylan Dog, Nathan Never (Sergio Bonelli Editore), 16 e FUCK (Edizioni Inkiostro). Insegna alla Scuola del Fumetto di Milano.

Giorgio Santucci esordisce come autore completo con gli albi autoprodotti Giorgio Santucci Stories; negli anni collabora con varie realtà con il suo segno iperdettagliato e potente. Recentemente è entrato in Sergio Bonelli Editore inizialmente nello staff di disegnatori della serie Orfani e in seguito su Dylan Dog.

Abbiamo parlato di:
Fuck
Alex Crippa, Giorgio Santucci
Edizioni Inckiostro, 2017
104 pagine, cartonato, bianco e nero – 25,00€

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio