Anteprima di “Masticando Km di rumore”

Anteprima di “Masticando Km di rumore”
Massimo Giacon nel suo ultimo libro racconta e si racconta attraverso cento concerti a cui ha assistito negli anni, masticando km di musica.

Quanti concerti ho visto in vita mia? Quanti concerti avete visto in vita vostra? Io ne ho visti sicuramente molti più di cento. Questi però sono i cento che ho deciso di raccontare in un libro. Non sono i concerti più belli del mondo. E non sono nemmeno tutti i concerti che mi sono piaciuti di più. Anche se alcuni ovviamente sì. Sono i concerti su cui pensavo che ci fosse qualcosa di interessante da raccontare e da disegnare. Ci sono band e musicisti leggendari, ma anche quasi sconosciuti, oppure conosciuti in una ristretta cerchia di fan. Ci sono concerti meravigliosi, deludenti, bizzarri… per varie ragioni li ho amati tutti. Ovviamente la maggior parte segue i gusti personali, ma credo ce ne sia un po’ per tutti.

Masticando km di rumore_coverNel suo nuovo libro per , ha deciso di raccontare con parole accompagnate da immagini cento concerti a cui ha assistito negli anni, ognuno indimenticabile per lui per una ragione o per l’altra. Da Venditti a Dalla, dai Clash ai Ramones, passando per Massimo Giacon & The Blass, Masticando km di rumore racconta un pezzo di vita di un artista dalle mille anime: architetto, designer, musicista, fumettista. Lo fa attraverso un viaggia che spazia dai palasport alle cantine, dai templi del rock ai piccoli teatri di provincia, un viaggio in cui le note diventano le parole della storia personale di Giacon e della storia universale di ciascuno di noi.

Masticando km di rumore
Massimo Giacon
Comics, 2021
208 pagine, brossurato, colori – 18,00 €
ISBN: 9788807550782

Anteprima di Masticando km di rumore

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su