Ana Nogueira e la sua ispirazione per Supergirl

1 Ottobre 2025
La sceneggiatrice parla del suo lavoro per il film sull'eroina DC Comics, in uscita il prossimo anno.
Ananogueira

In un lungo articolo dedicato ai principali sceneggiatori emergenti a Hollywood, la rivista Variety ha dedicato un profilo anche ad Ana Nogueira, che ha scritto il nuovo adattamento cinematografico di Supergirl, in uscita la prossima estate e con protagonista Milly Alcock.

La sceneggiatrice ha parlato brevemente del suo lavoro per i DC Studios, sottolineando in particolare il suo approccio per la ragazza d’acciaio, che non le sembrava inizialmente così sensata.

Ha visto Krypton completamente distrutto. Pensavo sempre… non riesco a capire la versione del personaggio così solare. L’approccio più ruvido, grintoso, audace e divertente di King, al contrario, si basava sul passato di Kara. Quando l’ho letto, ho pensato: ‘Eccola lì’.

La pellicola, diretta da Craig Gillespie, sarà nei cinema USA il 26 giugno 2026, in Italia il giorno prima.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network