Almanacco del giallo 2007 home

Almanacco del Giallo 2007 – Il caso del principe rapito

16 Luglio 2007
Terzo appuntamento di fine primavera con l'affascinante investigatrice creata da Giancarlo Berardi con le storie ambientate nella giovinezza di Julia.
Leggi in 1 minuto

Terzo appuntamento di fine primavera con l’affascinante investigatrice creata da Giancarlo Berardi. Continuano a essere ambientate nella giovinezza di Julia le avventure di questa pubblicazione annuale. Questa volta la consueta commistione di vicende personali, introspezione psicologica e avvincenti indagini viene utilizzata per raccontare una intricata storia di rapimenti di principi in incognito. La sceneggiatura, seppur prevedibile, è “a orologeria” con tutti i tasselli a unirsi con precisione chirurgica dopo aver contribuito a creare la necessaria suspense. Gli eccellenti, efficacissimi disegni di Laura Zuccheri contribuiscono ampiamente a rendere l’albo meritevole di acquisto, nonostante gli aumenti di prezzo. Solito e solido bonus di articoli sul genere, su cui spicca il dossier sulla saga del Padrino (cinematografico e non).

Abbiamo parlato di:
Almanacco del Giallo 2007 – Il caso del principe rapito
Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Laura Zuccheri
Sergio Bonelli Editore, maggio 2007
176 pagine, brossurato, colori – 5,70 €

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi.
Insomma da queste parti, in qualche modo e misura, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network