Fuggita dal convento dove si era rifugiata, Myrna Harrod continua la sua difficile fuga dalla polizia e dai suoi fantasmi.
Albo celebrativo a colori per la criminologa di Giancarlo Berardi che, per l'occasione, arriva a Roma per una vacanza che si tinge di giallo.
Chi ha ucciso la giovane Lisa Hoyle? Berardi, Calza e Bonanno conducono Julia nella periferia degradata di Garden City.
Il figlio di una ricca famiglia di Garden City viene rapito e Julia viene coinvolta dalla madre in indagini che scavano tra le vicende famigliari.
Julia indaga sulla sparizione di un uomo di chiesa. Ma col passare dei giorni avvengono altri casi simili e la faccenda si complica in maniera inaspettata.
Le atmosfere dell'America degli anni '40 rivivono a suon di blues e proiettili in uno dei capolavori della coppia Berardi e Milazzo. Tom's bar rappresenta uno dei vertici più alti del fumetto italiano.
Nell'albo di Julia di giugno, Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza e Cristiano Spadoni (con la collaborazione di Lorenzo Bovo, Antonio Marinetti e Marianna Ignazzi) affrontano tematiche d’attualità, addentrandosi nel mondo degli influencer e nella socialità virtuale.
Nel 2018 Julia festeggia 20 anni, un traguardo importante per una serie nata nell’epoca delle maxi o miniserie, festeggiato con una mostra a Lucca nell’ambito di Collezionando. Qui abbiamo incontrato il suo creatore, Giancarlo Berardi
Con la Saga di Paperon de' Paperoni, Don Rosa ha creato un piccolo gioiello dal fascino assolutamente peculiare, all'interno dell'immaginario disneyano.
Il vivido racconto della ricerca dell’identità perduta nel nuovo episodio di "Julia", che predilige le immagini rispetto a dialoghi e didascalie.
Julia è l’esempio di un seriale capace di aprire sguardi sul mondo reale, senza tradire le premesse narrative su cui si fondono le storie del personaggio.
Julia e l'ispettore Graimet collaborano per catturare un pericoloso omicida.
I due volumi ci conducono sulle tracce di Myrna, la nemesi della criminologa ideata da Giancarlo Berardi, e nelle foreste del Missouri assieme a Tex.
Attraverso gli occhi del fidanzato genovese Ettore, Julia affronta le difficoltà nell'integrazione e le complessità nell'accettazione del diverso.
Una strage di marines in un bar dà inizio a una difficile indagine per Julia. Conducono le danze Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza e Ernesto Michelazzo.
In “Vedi Napoli e poi muori” Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Steve Boraley realizzano un’esplicita dichiarazione d’amore verso la città partenopea.
In occasione dell'uscita di “Vedi Napoli e poi muori” (Julia #209) abbiamo incontrato i due autori per approfondire il viaggio partenopeo della protagonista.
Lungo Fucile torna a fronteggiare ingiustizie e soprusi, riuscendo ancora a emozionarsi (ed emozionare) assieme ai suoi creatori, Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo.
Ancora una volta Julia affronta tematiche particolarmente realistiche e contemporanee, come il cercar fortuna lontano da una nazione in guerra.
L'albo 202 di Julia è un’avventura intensa in cui la serial killer Myrna Harrod torna a tormentare la criminologa. Ad aiutarla un complice in cerca di rivalsa.
Giancarlo Berardi celebra l’uscita del duecentesimo numero di Julia con un incontro in cui narra il proprio modo di lavorare e il suo rapporto con la città partenopea.
Il numero 200 di Julia, interamente a colori, brilla solo a metà. Ecco la recensione in anteprima
Un albo emozionante che esula dal classico intreccio giallo: Berardi, Calza, Trevisan e Piccoli narrano il viaggio in Africa della criminologa Julia e l’incontro con il figlio adottivo.
Un ingrato compito: scegliere le undici storie più significative di Ken Parker tra i tanti capolavori di questa lunga epopea western ideata da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo.
Arriva dal sito di Mondadori Comics l'annuncio della conclusione di Ken Parker. L’episodio finale e inedito della saga western che ha emozionato intere generazioni.
Un omicidio consumato nel passato costringe Julia a scavare nei ricordi e nei sentimenti di uno scrittore
Con il ritorno di Myrna Harrod sulle pagine di Julia, Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero regalano ai lettori un episodio decisamente più convincente degli ultimi usciti. Stavolta, a cadere nelle macchinazioni della serial killer è la giovane e spregiudicata editrice di una rivista di cronaca...
L’indagine parte dal rinvenimento del cadavere di una donna, uccisa nella propria abitazione in modo particolarmente violento. Circostanza anomala per quella che sembra essere una normale infermiera. Per chi coglie la citazione che dà il titolo all’albo buona parte delle nebbie che avvolgono la vicenda...
Adah, uno dei capolavori della serie “Ken Parker”, una di quelle storie che ti fanno pensare a Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo disegnatore come la miglior coppia fumettistica di sempre.
Comunicato stampa: Mondadori Comics lancia KEN PARKER, una saga leggendaria che ha fatto la storia del fumetto italiano. Settimanale, in edicola ogni venerdì, a partire dall’ 11 aprile.