Addio ad Adam West, il mitico Batman degli anni ’60

10 Giugno 2017
L'iconico interprete di Batman negli anni '60 è scomparso dopo una breve battaglia con la leucemia.
AdamBatman

L’attore Adam West, noto al grande pubblico per avere interpretato il ruolo dell’uomo pipistrello nella serie televisiva Batman, andata in onda per tre stagioni dal 1966 al 1968, è morto dopo una breve battaglia contro la leucemia. Aveva 88 anni.

West aveva recentemente preso parte a un episodio della serie comedy Powerless, in cui interpretava Dean West, portavoce delle Wayne Industries, che purtroppo non è mai stato trasmesso a causa della cancellazione del serial con Vanessa  Hudgens.

Oltre ai 120 episodi di Batman con al fianco Burt Ward, che gli donarono una grandissima popolarità anche negli anni seguenti, West era stato molto attivo in televisione prendendo parte a molti telefilm, tra i quali sono da segnalare Laverne and Shirley, Murphy Brown, mentre dal 2000 aveva prestato la propria voce al se stesso animato nel cartoon I Griffin.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network