Addio a Lee Mendelson, produttore di film e serie animate dei Peanuts

27 Dicembre 2019
Addio al celebre produttore, che legò il suo nome ai celebri personaggi di Schulz sul grande e piccolo schermo.
Charliebrownnatale

Lee Mendelson, produttore di più di 50 speciali televisivi e delle pellicole animate basate sui Peanuts, i popolari personaggi creati da Charles M. Schulz, è morto all’età di 86 anni il giorno di Natale, dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Mendelson ha legato gran parte della sua carriera ai film animati dei Peanuts,, raggiungendo il successo in particolare con lo special natalizio, che trasmesso per la prima volta nel 1965, ottenne un riscontro così forte da venire replicato ogni anno durante le festività natalizie.

Tra film e speciali televisivi, Mendelson ottenne moltissime nomination agli Emmy Award. Tra i suoi lavori anche progetti animati basati su Garfield e Cathy.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network