A Lucca Comics 2022 debutta il collettivo Clinkers con [àbitat]

A Lucca Comics 2022 debutta il collettivo Clinkers con [àbitat]
A Lucca Comics 2022 debutta il collettivo Clinkers con l'albo antologico [àbitat] dedicato al tema della casa.

COVER àbitatA pochi mesi dalla fondazione, il collettivo di artistə Clinkers annuncia il proprio debutto in occasione del 2022 con la pubblicazione del suo primo progetto interamente autoprodotto: [àbitat]. 

[àbitat] è un antologico di 144 pagine a colori in formato orizzontale, che fonde fumetto, illustrazione e poesia in una raccolta di otto storie autoconclusive aventi come filo conduttore il tema della casa in tutte le sue potenziali declinazioni.
La casa è l’unità abitativa per eccellenza, soprattutto quando si parla di mattoni, e viene naturale comprendere le motivazioni che hanno portato il team di costruttorə di storie Clinkers (il cui nome è la traduzione in inglese di laterizio) a partire proprio da un tema così radicato nell’essere umano.

Casa” non è soltanto un edificio composto da materiali e impianti, ma anche un rifugio accogliente che protegge e conforta, uno spazio interiore, lo specchio dell’anima di chi abita.
Le storie contenute all’interno del volume dipingono l’abitare come un’esperienza, sì, individuale ma anche collettiva, come lə artistə che hanno creato le storie di [àbitat], giovani firme del panorama artistico italiano.

Il team è composto, per i disegni e la parte grafica, da Elena Artese, Giovanni Ferrara, Pinelli, Ylenia Romoli eNoemi Vettori, mentre la sceneggiatura è a cura di Giovanni Chiarini, Serena Meo, Elia Munao’, Mariano Rose eFederico Santoro. Come autorə unicə troviamo: Neri Cortopassi, Vittoria Margheri edElia Mazzantini. 

L’antologico sarà in vendita in anteprima assoluta al prezzo di 18,00 € durante il 2022, per poi essere disponibile dalla seconda settimana di Novembre anche sul sito di Clinkers.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *