Rosa di stada #5 – L’incrocio delle 7 terre

3 Dicembre 2006
Rosa di stada #5 - L'incrocio delle 7 terre
(Alberto Casiraghi)
Leggi in 1 minuto

di Massimo Semerano
Black Velvet, 2006 – 24 pagg. b/n spil. – 3,00euro
Chiacchierando amabilmente con l’autore a Lucca mi ha confidato che non gli mancava ancora molto per portare a termine la realizzazione di Rosa di Strada. Non male per una serie che doveva finire col numero 4, ma che gli è letteralmente esplosa in mano incapace di frenare la sua vena creativa e immaginifica, quasi che gli stessi suoi personaggi (Rosa e le miriadi di comprimari che via via si sono susseguiti) si ribellassero ad essere messi in pensione e a terminare la storia. Poco male, anzi meglio. Sì, perché Semerano (sento che sto per ripetermi

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network