Immagine2

Heidi e altri flash

24 Agosto 2008
di Corrado Mastantuono Coniglio Editore, lug. 2008 – 96 pagg. b/n e col. bros. – 12,50euro Mastantuono è un ottimo disegnatore realistico, come sanno i lettori di Magico Vento o Tex. Ma qui viene presentata la sua produzione umoristica, con un’ampia panoramica a volo d’uccello su varie vignette con battute fulminanti che coprono un arco temporale all’incirca di un decennio. L’umorismo è leggero, aggraziato e non particolarmente graffiante ma il segno, la straordinaria abilità grafica dell’artista sono assolutamente fuori dall’ordinario, testimonianza dell’opera di uno dei migliori autori italiani. Particolarmente interessanti alcune vignette (quasi) autobiografiche, sul mestiere del fumettista. Si conferma
Leggi in 1 minuto

Copertina di Heidi e altri flashdi Corrado Mastantuono
Coniglio Editore, lug. 2008 – 96 pagg. b/n e col. bros. – 12,50euro
Mastantuono è un ottimo disegnatore realistico, come sanno i lettori di Magico Vento o Tex. Ma qui viene presentata la sua produzione umoristica, con un’ampia panoramica a volo d’uccello su varie vignette con battute fulminanti che coprono un arco temporale all’incirca di un decennio. L’umorismo è leggero, aggraziato e non particolarmente graffiante ma il segno, la straordinaria abilità grafica dell’artista sono assolutamente fuori dall’ordinario, testimonianza dell’opera di uno dei migliori autori italiani. Particolarmente interessanti alcune vignette (quasi) autobiografiche, sul mestiere del fumettista. Si conferma la consueta cura editoriale e tipografica da parte di Coniglio Editore. (Paolo Garrone)

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi.
Insomma da queste parti, in qualche modo e misura, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network