Il Corpo delle Lanterne Verdi

4 Luglio 2007
Il Corpo delle Lanterne Verdi
(Alberto Casiraghi)
Leggi in 1 minuto

Copertina di Il corpo delle Lanterne Verdidi Geoff Johns, Dave Gibbons e Patrick Gleason
Planeta DeAgostini, 2007 – 128 pagg. col. bros. – 10,95euro
Nel processo di ristrutturazione di tutto l’universo DC mancava appunto la ricostruzione del Corpo delle Lanterne Verdi, sorta di polizia intergalattica comandata dai Guardiani dell’Universo del pianeta Oa. Oltre al redivivo Hal Jordan, leggiamo così un’avventura in team di Guy Gardner, Kyle Rayner, John Stewart, Kilowog e una serie di nuove reclute che probabilmente rivedremo in futuro. La trama, abbastanza semplice, è praticamente un pretesto per riunire questa milizia, e si lascia leggere abbastanza scorrevolmente. Niente di eccezionale, ma nemmeno tutto da buttare. I disegni di Gleason, al di là di qualche incertezza di troppo, mi sembrano adatti alla spettacolarità del volume e sono tutto sommato piacevoli. Per un’oretta di sano svago. (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network