Comunicato stampa
Le mie visioni erano di naufragio e di carestia; di morte o prigionia fra orde di barbari; di un periodo di vita trascorso fra il dolore e le lacrime, su qualche roccia grigia e desolata, in un oceano inavvicinabile e sconosciuto…
Dopo Machen, Chambers e Stoker, anche Edgar Allan Poe viene ospitato nella collana illustrata Collector di classici gotici e fantastici de L’ippocampo Edizioni.

Una volta preso il largo, si ritrova a vivere mille peripezie, tra tempeste, naufragi e ammutinamenti. Le imprese marinaresche si intrecciano così a spettrali apparizioni, come quella che attende il protagonista in prossimità del Polo Sud, sul finire della vicenda.
Sorta di discesa agli inferi e capostipite dell’horror psicologico, il romanzo di Poe è stato d’ispirazione per autori quali Stevenson, Melville, Conrad e Verne e in questa edizione viene arricchito dalle illustrazioni di Daniele Serra. A compendio del romanzo – tradotto da Enzo Giachino – ci sono una introduzione di Marilynne Robinson e un saggio di Jules Verne su Poe, entrambi tradotti da Piernicola D’Ortona.
Le avventure di Arthur Gordon Pym
Edgar Allan Poe con illustrazioni di Daniele Serra
Traduzioni di Enzo Giachino e Piernicola D’Ortona
L’ippocampo Edizioni, 2025
320 pagine, cartonato, colori – 25,00 €
EAN: 9791256730643




