Box Office USA: Thunderbolts verso debutto soft

10 Aprile 2025
La pellicola Marvel Studios verso un debutto soft, ma la major scommette su una buona risposta da parte del pubblico.
Thunderbolts

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, le prime stime riguardanti il debutto al box office di Thunderbolts indicano un tracking tra i 63 e i 77 milioni di dollari, con un esordio probabile attorno ai 70 milioni di dollari che significherebbe una delle aperture più basse per un film Marvel Studios.

Fonti interne alla Disney comunque sottolineano che per la pellicola ci sono ampi margini di crescita, evidenziando in particolare che il gruppo di antieroi è ala sua prima apparizione ufficiale sul grande schermo, e quindi non è un brand noto al grande pubblico. Lo studio afferma che la risposta al film è stata forte tra coloro che hanno assistito alle proiezioni in anteprima, così come tra i gestori delle sale cinematografiche, che hanno visto alcuni filmati di Thinderbolts al CinemaCin nei giorni scorsi.

Diversi esercenti, così come dirigenti di studios rivali, hanno dichiarato alla rivista di spettacolo che il film ha le carte in regola per essere potenzialmente divertente e accattivante nei confronti del pubblico.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network