Tiger Mask: in lavorazione un live-action made in Italy per Fabula Pictures

20 Novembre 2023
Fabula Pictures ha annunciato un live-action italiano basato sul famoso personaggio e altri progetti basati su fumetti.
Tigermask

The Hollywood Reporter Italia informa che i fratelli Nicola e Marco De Angelis di Fabula Pictures hanno annunciato, durante una intervista, di avere acquisito i diritti di Tiger Mask, personaggio in Italia conosciuto come l’Uomo Tigre, per realizzarne un live-action, primo capitolo di una eventuale trilogia cinematografica.

La pellicola, che sarà girata tra Italia e Giappone, avrà un regista straniero e vedrà una attiva collaborazione con Brandon Box e Kodansha Ltd.

Tiger Mask è un personaggio molto amato sia in Giappone che in Italia grazie alle sue doti di eroe forte, affascinante e senza tempo fin dalla sua prima pubblicazione nel 1969 – ha dichiarato Yohei Takami, responsabile dei Diritti Media di Kodansha – Siamo entusiasti di poter presentare un nuovo Tiger Mask al pubblico globale, collaborando con rispettati filmmaker italiani che condividono con noi l’amore e la passione per questo personaggio, come Fabula Pictures e Brandon Box.

Gli stessi produttori hanno poi reso noto che altri progetti tratti da fumetti sono in lavorazione, tra cui Battaglia di Roberto Recchioni e LeomacsFucking Sakura di Giulio Macaione, mentre un altro prodotto su cui si punta è un adattamento di Cinzia  di Leo Ortolani, di cui sono stati acquistati i diritti assieme a Scheletrofemmina di Francesco Cicconetti.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network