Batwoman: showrunner spiega ragioni reboot del personaggio

7 Giugno 2020
La showrunner Caroline Dries spiega la decisione di non effettuare il recasting per il personaggio di Kate Kane.
Batwoman2

La shworunner di Batwoman, Caroline Dries, ha fornito alcune spiegazioni circa la decisione da parte del network di non effettuare il recasting per il ruolo di Kate Kane, in seguito all’abbandono della parte da parte dell’attrice Ruby Rose al termine della prima stagione.

Durante l’evento virtuale ATX Festival At Home Q&A assieme alla collega Julie Plec (Legacies, The Vampire Diaries), la Dries ha dichiarato che, inizialmente, la questione di un recasting era stata valutata dalla produzione.

A essere sincera con te, ho considerato il recasting “versione soap opera” per un intenso minuto, perchè egoisticamente avevamo già un paio di episodi scritti, e dal punto di vista della transizione sarebbe stato perfetto. Ma dopo ulteriori riflessioni – e penso che Greg Berlanti mi abbia aiutato a fare questa scelta – abbiamo pensato che sarebbe stato più semplice rebootare Batwoman come un personaggio diverso.

Oltre ad avere profondo rispetto per tutto ciò che Ruby Rose ha messo nel personaggio di Kate Kane durante la prima stagione, questo aiuta anche il pubblico, perchè non stiamo chiedendo loro di fare finta di niente, accettando un volto nuovo come la stessa persona. Ryan Wilder è un personaggio completamente nuovo che nel suo passato è stata ispirata da Batwoman, quindi erediterà il mantello. Vive in un furgone, con la sua pianta. Forse non è la persona giusta  al momento per farlo, ma è questo che lo rende divertente.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network