Disegni diversi cover

Disegni DiVersi (Sualzo, Vecchini)

13 Ottobre 2016
Silvia Vecchini e Sualzo realizzano un volume toccante, delicato e genuino, che attraverso il connubio poesia e disegno tocca le corde nascoste del cuore.
Leggi in 1 minuto

copertina-disegni-diversiUna passeggiata con il cane, una gravidanza, una notte accanto al proprio innamorato, un bacio e una parola perduta nel vento: Disegni diVersi è una lunga e rinfrescante passeggiata in posti che conosciamo, in sentimenti che magari non siamo bravi a esprimere ma che sono lì, in fondo a un cuore timido, impaurito o pigro, in attesa di essere liberati. Le delicate poesie di Silvia Vecchini raccontano il mondo di tutti i giorni attraverso una quotidianità tenera e genuina, fatta di piccoli, normali – eppure straordinari – episodi, sfruttando le parole giusto con il ritmo giusto, riuscendo ad affiancare suoni e pause che costruiscono la musicalità nascosta della nostra vita.
Le capacità della scrittrice si rivelano anche nelle dediche, che risultano importanti tanto quanto le poesie, per creare un’atmosfera toccante e gentile.
Il connubio con i disegni di Sualzo è totale, grazie alla sensibilità che l’autore ha dimostrato in lavori come Fermo e L’improvvisatore. I versi prendono vita attraverso immagini semplici ed eleganti e la struttura della tavola scandisce e accompagna il ritmo di lettura, esaltando la musicalità e il significato delle parole, arricchendole e materializzandole attraverso colori caldi, espressioni vitali e paesaggi pieni di emozioni. L’opera di Silvia Vecchini e Sualzo dimostra ancora una volta le pressochè infinite possibilità del fumetto nello sfruttare parole e immagini per creare mondi fatti di piccole, irrinunciabili gioie interiori.

Abbiamo parlato di:
Disegni diVersi
Silvia Vecchini e Sualzo
Round midnight edizioni, maggio 2016
64 pagine, brossurato, a colori – 12,00

disegni-diversi

Emilio Cirri

Emilio Cirri

Nato a Firenze una mattina di Gennaio del 1990, cresce dividendosi tra due mondi: quello della scienza e quello dell'arte. Si laurea in Chimica e sogna di fare il ricercatore. E nel frattempo si nutre di fumetti e spera di poterne sceneggiare uno, un giorno. Il primo amore della sua vita è Batman, amico fedele dei lunghi pomeriggi passati a giocare in camera sua. Dai supereroi ha piano piano esteso il suo campo di interesse fumetto, sia esso italiano, americano, francese, spagnolo o giapponese. Nel tempo che non dedica ai fumetti, guarda film e serie tv, scrive recensioni e piccole storielle, e forse un giorno le pubblicherà su un blog o in qualche altro modo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network