Scottecs megazine 2 evidenza

Scottecs Megazine #2 (Sio, Dado, Muzzopappa)

16 Giugno 2015
Dopo il successo del primo numero, è arrivato il secondo albo della rivista-contenitore di Sio.
Leggi in 1 minuto

scottecs-megazine-2_coverNonsense, assurdità, disegni essenziali e rubriche demenziali: la formula con cui Sio realizza il secondo numero di Scottecs Megazine ricalca quella vista nell’albo uscito tre mesi fa, presentando al suo interno i proseguimenti delle storie a puntate che hanno esordito sul primo spillato e alcuni redazionali assortiti che fanno dall’insensatezza e dell’allegria la propria bandiera.
Per quanto riguarda le avventure a fumetti, in questo numero spiccano Power Chess – disegnato da Dado -, Bellissimissimo e Mega Manga Mango: il primo porta avanti una serie di ottime battute sul gioco degli scacchi e il secondo si differenzia dalle solite parodie di Beautiful grazie all’elemento folle tipico dell’autore. L’ultimo titolo citato si segnala invece per la sagacia con cui vengono sbeffeggiati i vari topoi dei manga.
Molto divertenti anche la nuova puntata del programma del Dottor Culocane e di Stanza Caffè, nelle quali lo stile grafico volutamente minimale, cifra stilistica dell’autore, si dimostra particolarmente efficace nella costruzione delle gag.
Tra le rubriche, sono da menzionare il folle test per verificare se si è invisibili, la ricetta per i poveri della signora Mariangiongiangela, l’oroscopo allucinato e la posta, dove Sio risponde senza filitri (e senza senso) ai quesiti dei lettori.
Citazioni, demenzialità e lo stile narrativo basato su giochi di parole e situazioni paradossali sono i punti di forza di un prodotto fuori dagli schemi che si conferma ancora una volta interessante per la sua originalità.

Abbiamo parlato di:
Scottecs Megazine #2
Sio, Dado, Francesco Muzzopappa
Shockdom, maggio 2015
64 pagine, spillato, bianco e nero – 4,00 €
ISSN: 9 772420 865200 50002

scottecs_megazine_2_immagine

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network