Svastica #1

9 Novembre 2008
di Valentino Sergi e Cristina Spano’ King Komix, 2008 – 32 pagg. col. spil. – 8,00euro Una città non precisata, un anno non precisato tra gli anni ’70 e ’80. Storie di vite misere e disperate interrotte brutalmente, persone assassinate barbaramente; unico elemento comune, una svastica disegnata col sangue sul luogo dei delitti. Complimenti all’autore dei testi per come ha saputo rendere partecipe il lettore delle vite dei personaggi, e per come ha saputo spiazzarlo. Un racconto crudo, dai toni dimessi, popolato da un’umanità con poche speranze e troppi sogni. I disegni di Spano’ sono sporchi, grotteschi, eppure espressivi; si
Leggi in 1 minuto

di Valentino Sergi e Cristina Spano’
King Komix, 2008 – 32 pagg. col. spil. – 8,00euro
Una città non precisata, un anno non precisato tra gli anni ’70 e ’80. Storie di vite misere e disperate interrotte brutalmente, persone assassinate barbaramente; unico elemento comune, una svastica disegnata col sangue sul luogo dei delitti. Complimenti all’autore dei testi per come ha saputo rendere partecipe il lettore delle vite dei personaggi, e per come ha saputo spiazzarlo. Un racconto crudo, dai toni dimessi, popolato da un’umanità con poche speranze e troppi sogni. I disegni di Spano’ sono sporchi, grotteschi, eppure espressivi; si perdonano facilmente certi passaggi meno riusciti, perché il risultato finale appare decisamente adatto, anche nel colore marrone che permane le pagine, per la storia narrata. Peccato unicamente per il prezzo, decisamente alto e non giustificato da una veste tipografica povera, praticamente da autoproduzione. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network