Fame

11 Dicembre 2006
di Paolo Parisi Autoprodotto, 2006 – 32pagg. b/n spil. – 3,00euro Paolo Parisi ha vissuto un anno di iperattività, tra autoproduzioni, Centro Fumetto Andrea Pazienza, Becco Giallo e altro. Ne siamo ben felici, perché Parisi è un autore giovane ma già di altissimo livello, con un disegno comunicativo e personale, e una capacità narrativa invidiabile. Le sue sono storie semplici, quotidiane, con uno sguardo disincantato e lucido sulla società senza per questo risultare pesanti o forzare nessun messaggio. Storie dal sapore malinconico, che scorrono rapide e forti nella lettura. Fame ci parla di immigrazione, integrazione, di quell’ipocrisia del razzismo per
Leggi in 1 minuto

di Paolo Parisi
Autoprodotto, 2006 – 32pagg. b/n spil. – 3,00euro
Paolo Parisi ha vissuto un anno di iperattività, tra autoproduzioni, Centro Fumetto Andrea Pazienza, Becco Giallo e altro. Ne siamo ben felici, perché Parisi è un autore giovane ma già di altissimo livello, con un disegno comunicativo e personale, e una capacità narrativa invidiabile. Le sue sono storie semplici, quotidiane, con uno sguardo disincantato e lucido sulla società senza per questo risultare pesanti o forzare nessun messaggio. Storie dal sapore malinconico, che scorrono rapide e forti nella lettura. Fame ci parla di immigrazione, integrazione, di quell’ipocrisia del razzismo per cui si odiano gli stranieri ma poi li si sfrutta nei lavori peggiori perché ci permettano di mantenere il nostro livello di vita agiato. Colpisce nel segno, come sempre. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network