Agent Carter: l’originale Jarvis nel serial tv

26 Luglio 2014
Il fedele maggiordomo di casa Stark si appresta a fare il suo debutto nella serie tv su Peggy Carter.
Jarvis

carterIn una intervista concessa a IGN durante la San Diego Comic-Con, lo sceneggiatore di Agent Carter, Stephen McFeely, ha rivelato che nel serial sulla bella agente interpretata da Hayley Atwell comparirà Edwin Jarvis, il famoso maggiordomo dei Vendicatori nella versione a fumetti, di cui finora è apparsa solamente una versione tecnologica nei film di Iron Man con Robert Downey Jr.

Nel confermare che il Jarvis televisivo sarà quello in carne e ossa, McFeely ha specificato che questi sarà il maggiordomo di Howard Stark, aggiungendo che diventerà un ottimo alleato dell’agente Carter.

Posso dirvi che vedrete Edwin Jarvis, il maggiordomo di Howard Stark (Dominic Cooper ndr), che sarà una forza importante nella vita di Tony Stark. Sarà un importante alleato per Peggy, ed essendo un emissario di Howard Stark, potrebbe avere accesso alla tecnologia.

McFeely e il collega Christopher Markus hanno inoltre dichiarato che Agent Carter è stato concepito come se fosse un film della durata di 8 ore, con una storia, un cattivo e un sacco di colpi di scena. Inoltre hanno specificato che le rivelazioni di Arnim Zola in Captain America: The Winter Soldier su cosa l’Hydra ha fatto dopo la Seconda Guerra Mondiale, hanno cambiato quello che sarà il loro approccio per quanto riguarda la narrazione degli eventi post-bellici di Agent Carter.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network