75 milioni di dollari per Captain America: The Winter Soldier

30 Marzo 2014
Uscito nei giorni scorsi in oltre 30 paesi, Captain America: The Winter Soldier ha incassato 75.2 milioni di dollari aprendo al primo posto nella maggior parte dei casi. In Corea del Sud e Regno Unito, la pellicola diretta da Joe Russo e Anthony Russo e interpretata da Chris Evans ha incassato rispettivamente 10.9 e 10.7 milioni di dollari, mentre il solo paese in cui non ha debuttato in testa alla classifica è stata la Spagna. Il film ha già guadagnato il 39% del totale lordo internazionale che fece il primo film, Captain America: The First Avenger, ma ancora molta strada resta da fare visto che
Captain5

capwsposterUscito nei giorni scorsi in oltre 30 paesi, Captain America: The Winter Soldier ha incassato 75.2 milioni di dollari aprendo al primo posto nella maggior parte dei casi. In Corea del Sud e Regno Unito, la pellicola diretta da Joe Russo Anthony Russo e interpretata da Chris Evans ha incassato rispettivamente 10.9 e 10.7 milioni di dollari, mentre il solo paese in cui non ha debuttato in testa alla classifica è stata la Spagna.

Il film ha già guadagnato il 39% del totale lordo internazionale che fece il primo film, Captain America: The First Avenger, ma ancora molta strada resta da fare visto che deve ancora uscire in paesi come Russia e Australia il prossimo fine settimana, insieme con gli Stati Uniti, mentre in seguito sarà il turno di Giappone e Brasile.    

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network