5 anni

12 Gennaio 2009
di AAVV Autoproduzione, 2008 – 64 pagg. b/n bros. – 3,50euro In occasione di Lucca Comics & Games 2008, e al secondo anno dello spazio Self Area dedicato all’autoproduzione, esce questo volumetto realizzato collettivamente dagli autori e dai gruppi presenti nel panorama italico. Monopodio!, i Super Amici, Davide La Rosa, Lucia Biagi, Giulio Bonatti, tocZine, i Cani, Self Comics, e tanti tanti nomi che riempirebbero tutta la brevisione, giocano con il tema dei 5 anni (i 5 anni di vita di SelfComics che chiude la sua attività); una serie di brevissime storielle che rappresentano uno spaccato, incompleto ma significativo, dell’autoproduzione
Leggi in 1 minuto

di AAVV
Autoproduzione, 2008 – 64 pagg. b/n bros. – 3,50euro
In occasione di Lucca Comics & Games 2008, e al secondo anno dello spazio Self Area dedicato all’autoproduzione, esce questo volumetto realizzato collettivamente dagli autori e dai gruppi presenti nel panorama italico. Monopodio!, i Super Amici, Davide La Rosa, Lucia Biagi, Giulio Bonatti, tocZine, i Cani, Self Comics, e tanti tanti nomi che riempirebbero tutta la brevisione, giocano con il tema dei 5 anni (i 5 anni di vita di SelfComics che chiude la sua attività); una serie di brevissime storielle che rappresentano uno spaccato, incompleto ma significativo, dell’autoproduzione in Italia. Un fenomeno che è sempre più importante e rilevante, e che cela creatività e veri talenti in attesa di qualcuno che creda in loro. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network