Marvel’s The Inhumans: i vantaggi dell’accordo ABC/Imax

21 Novembre 2016
Quali sono i vantaggi del'accordo con Imax per la ABC sul nuovo serial degli Inumani? Tutti i dettagli nella news.
Blackbolt

Un articolo di The Hollywood Reporter pubblicato in serata, riporta alcuni dettagli dell’accordo tra ABC e Imax inerenti il nuovo serial televisivo Marvel’s The Inhumans, che sottolineano tutti i vantaggi di quella che è una strategia innovativa della rete televisiva americana per fare fronte ai costi, un problema che riguarda molte altre emittenti USA.

Fonti citate dal sito indicano che Imax pagherà di tasca sua la realizzazione dei primi due episodi, di cui la ABC non ha ancora rivelato il budget, compensando i costi associati con il pilot e contribuendo a rendere più interessante il progetto per i produttori di ABC Studios e Marvel Television. La ABC, come noto, amplierà in seguito gli episodi con contenuti speciali per la propria rete, e assieme a Marvel e Imax contribuirà con campagne promozionali e di marketing mirate.

Il CEO di Imax Richard Gelfond ha sottolineato come il serial sulla razza di superesseri della Marvel sia una grande opportunità per diversificare la proposta durante il periodo cinematografico estivo in genere privo di successi, con la serie che sarà mandata in onda tra i film Spider-Man Homecoming e Thor: Ragnarok.

Gli analisti citati da THR considerano questo accordo una novità capace di cambiare le carte in tavola. La ABC inoltre spera che il serial – che non sarà uno spin-off di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. – possa portare nuovo pubblico.

blackbolt

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network