Immagine1

Wolverine #193

23 Febbraio 2006
di AA VV Panini Comics, feb. 2006 – 80 pagg. col. spill. – 3,00euro Prosegue Nemico Pubblico, il brillante ciclo di Mark Millar e John Romita Jr. Questa volta l’artigliato mutante se la vede con Devil (proseguendo nella panoramica del cosmo Marvel che sembra alla base di questa saga). Non finisce bene. Millar appare meno convincente che negli episodi precedenti, un po’ prevedibile e stucchevole, sebbene i dialoghi continuino a essere divertenti, ma la trama dell’episodio è poco avvincente. Sempre eccellenti i disegni di Romita Jr. che torna sul Diavolo Rosso dopo diverso tempo, rinverdendo i fasti delle storie che
Leggi in 1 minuto

Copertina di John Romita Jr.di AA VV
Panini Comics, feb. 2006 – 80 pagg. col. spill. – 3,00euro
Prosegue Nemico Pubblico, il brillante ciclo di Mark Millar e John Romita Jr. Questa volta l’artigliato mutante se la vede con Devil (proseguendo nella panoramica del cosmo Marvel che sembra alla base di questa saga). Non finisce bene. Millar appare meno convincente che negli episodi precedenti, un po’ prevedibile e stucchevole, sebbene i dialoghi continuino a essere divertenti, ma la trama dell’episodio è poco avvincente. Sempre eccellenti i disegni di Romita Jr. che torna sul Diavolo Rosso dopo diverso tempo, rinverdendo i fasti delle storie che hanno contribuito a renderlo celebre. Proseguono anche le peripezie di X-23, le cui origini, francamente un po’ trite, ci vengono raccontate da Craig Kyle e Christopher Yost ai testi con le matite del clone turneriano Billy Tan, che non ha le qualità del suo modello. Niente male ma l’insieme ricorda molto, forse troppo, tante cose viste e straviste soprattutto nelle origini di Wolverine (ci sarà un motivo per cui è finita su questo albo del resto…). Si conclude la storia di Nightcrawler alle prese con adoratori di demoni che sacrificano bambini, offertaci dai professionali, ma non molto coinvolgenti, Roberto Aguirre Sacasa e Darick Robertson. Solite minacce terrificanti che si perdono in un bicchier d’acqua. (Paolo Garrone)

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi. Si è anche dedicato a "LSB Live", dove (s)parla sempre di comics e dintorni.
Da queste parti, in qualche modo e maniera, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network