Me & my witch #1 (Arakawa)

Me & my witch #1 (Arakawa)

24 Aprile 2013
Clis è la sigla con cui vengono identificati animali e creature fantastiche ufficialmente inesistenti: rane giganti, mostri informi, creature rianimate. Il protagonista stesso, Enji, è diventato un Clis quando, in seguito a un incidente mortale, è stato salvato e ricostruito da una strana ragazza, che gli ha donato un corpo più potente, resistente e veloce del normale. Questa è un’esperta di Clis incaricata dalla polizia di risolvere i casi in cui questi sono coinvolti. Enji è costretto a lavorare per lei per ripagare l’intervento che lo ha mantenuto in vita.Manga che alterna momenti d’azione ad altri comici, in uno svolgimento
Leggi in 1 minuto

Me_and_MY_WITCH_1_CROPPEDClis è la sigla con cui vengono identificati animali e creature fantastiche ufficialmente inesistenti: rane giganti, mostri informi, creature rianimate.
Il protagonista stesso, Enji, è diventato un Clis quando, in seguito a un incidente mortale, è stato salvato e ricostruito da una strana ragazza, che gli ha donato un corpo più potente, resistente e veloce del normale. Questa è un’esperta di Clis incaricata dalla polizia di risolvere i casi in cui questi sono coinvolti. Enji è costretto a lavorare per lei per ripagare l’intervento che lo ha mantenuto in vita.
Manga che alterna momenti d’azione ad altri comici, in uno svolgimento rapido, frenetico, che mantiene il lettore attento e coinvolto.
Quello scritto e disegnato da Shin Arakawa è uno shonen d’azione certo non originale nello sviluppo di personaggi e situazioni, ma ben scritto, divertente e leggero, dai disegni dinamici che abbondano con il super deformed e risultano sempre ben chiari.

Abbiamo parlato di:
Me & my witch #1
Shin Arakawa
Traduzione di Eduardo da Costa
J-Pop, aprile 2013
200 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,90€
ISBN: 9788866344094

 

post-14-1365059624

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network