Secondo quanto riportato da TVLine, vi sarebbero numerose e insistenti voci che lo spin-off di The Walking Dead annunciato qualche settimana fa dal network AMC sia in realtà un prequel, incentrato sui primi giorni dell’epidemia e lo sforzo attuato per contenerla.
Il sito aggiunge che un rappresentante di AMC, interpellato in merito, avrebbe rifiutato di commentare la notizia. In una recente intervista a IGN, il creatore della serie a fumetti e produttore esecutivo del serial tv Robert Kirkman, che sta realizzando lo spin–off insieme a Gale Anne Hurd e David Alpert, ha confermato che la nuova serie sarà ambientata in un “luogo diverso“ con “persone completamente diverse” evidenziando che “sicuramente non sarà ambientata in Georgia … È importante per noi che questo show esista di per sé. Lo spin–off deve essere uno show degno di esistere…“
Sempre TvLine, citando addetti ai lavori, avverte che il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo e nulla è attualmente scolpito nella pietra, il che significa che i piani per lo spin-off, previsto per il 2015, potrebbero benissimo cambiare.