Mentre la trasmissione della quarta stagione di The Walking Dead procede senza problemi negli USA, in Germania la filiale tedesca della Fox, che nel paese trasmette il serial, ha studiato un metodo particolare per promuovere la serie televisiva basata sui fumetti di Robert Kirkman.
Per alcuni giorni infatti sono apparsi nelle stazioni della metropolitana di Berlino alcuni cartelloni elettronici che pubblicizzavano quello che in apparenza sembrava essere un prodotto per la rimozione del trucco chiamato “programma di pulizia Good Night“, mostrando una modella intenta al suo uso. L‘immagine però cambiava rapidamente per rivelare uno zombie, accompagnato da informazioni su quando e dove guardare l’adattamento televisivo.
L’annuncio è stato creato dall’agenzia tedesca Saint’Elmo’s, la quale è stata ispirata dalla consapevolezza che il genere horror è tanto popolare tra le donne così come lo è con gli uomini.
“Abbiamo drasticamente contrastato il cliché obsoleto che tutti i fan dell’horror siano di sesso maschile utilizzando un’immagine stereotipata nello stile di un annuncio di un prodotto di bellezza, in modo che potessimo fare appello soprattutto ai fan dell’horror di sesso femminile…‘“, ha spiegato il Creative Managing Director Dennis Pfisterer.