Twilight Man, graphic novel su Rod Serling

Twilight Man, graphic novel su Rod Serling
In uscita negli USA una biografia a fumetti incentrata sul creatore di "Ai confini della realtà".

E’ in uscita negli Stati Uniti, il prossimo 8 ottobre, Twilight Man, graphic novel realizzato dal cartoonist in occasione dei 60 anni di Ai confini della realtà e incentrato sulla figura del creatore della storica serie di fantascienza, Rod Serling.

Ho scoperto “Ai confini della realtà” in tarda età e ho sentito una forte connessione tra alcuni episodi e il mio lavoro – ha detto Shadmi nel presentare il suo progetto -Ero curioso della vita dell’enigmatico creatore/sceneggiatore/presentatore dello show. L’idea ha avuto un po’ di tempo per concretizzarsi e quando stavo cercando il mio prossimo graphic novel ho finalmente avuto il tempo di leggere su di lui e sono rimasto senza parole. Non sapevo che fosse una figura così importante nel mondo della prima televisione. Aveva scritto alcune sceneggiatore molto importanti come “I giganti uccidono” e “Una faccia piena di pugni”. Ero anche affascinato dalle sue storie sui tempi della guerra e da ciò che ha dovuto affrontare in così giovane età.

Ai confini della Realtà sopravvive perché ha una qualità senza tempo, le storie alla base affrontano questioni che sono più profonde di quello che sembrano, alcuni episodi sono così ben scritti e ben fatti che si dimostrano più durevoli rispetto ad altri spettacoli molto più contemporanei nel genere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su